SOGNANDO IL MARE

Rinnovo dell’immagine degli uffici di un’agenzia immobiliare che vende il sogno di una slow life al mare, fatta di sfumature di azzurro, ombre morbide e sapore di sale

Rispettare la tradizione, introdurre elementi di contemporaneità senza stravolgerne lo spirito, evidenziare la competenza, trasmettere ai futuri acquirenti l’idea che questo è il posto dove troveranno la casa al mare perfetta.

LOCATION
Camogli

TIPOLOGIA
Retail

SUPERFICIE
55 mq

ANNO
2023

Per parlare del sogno di una vita al mare si è scelta una carta da parati con una illustrazione stile acquaforte di Saint Tropez, incorniciata da quegli stessi pins parapluie che sono anche a Camogli, capace di essere insieme evocativa e discreta, inserendosi in un contesto con un’estetica molto genovese. 

Sono stati mantenuti e restaurati gli arredi fissi e le scrivanie, mentre le sedie esistenti sono state sostituite da sedute operative e confortevoli  da un lato e da quattro Panton chair bianche per i clienti, in modo da introdurre elementi di design, facilmente pulibili e all’occorrenza disinfettabili.

Lo spazio tra gli archi che introducono all’archivio e alla saletta per i compromessi è stato valorizzato con il logo dipinto a mano secondo la tradizionale tecnica a spolvero e illuminato da una composizione ums gialla, per la cancelleria e la fotocopiatrice.

Il giallo è ripreso nell’antibagno creando un effetto sorpresa quando si apre la porta, un’ esplosione di colore dietro il bianco e nero della tappezzeria. 

Il piccolo bagno è stato completamente rinnovato, reso più funzionale da un armadio su disegno e caratterizzato da quel bianco e nero che è la cifra della tradizione. 

Foto
GFL Immobiliare

Carta da parati
Papermint, Paris


Arredi
Spotti, Milano

Luci
Meci Luci, Chiavari

Opere d’arte
Pillino Donati